Contenitori per stoccaggio e deposito temporaneo rifiuti
Ecoplast 2000 è il tuo partner per la fornitura di contenitori per stoccaggio e contenitori per deposito rifiuti temporaneo.
Tra i prodotti in catalogo rientrano contenitori da stoccaggio in plastica e in metallo in una vasta gamma di formati e dimensioni, così da fornire una soluzione a ogni esigenza di raccolta, sia per quanto riguarda i rifiuti urbani che quelli speciali.
Esplora la ricca selezione di contenitori per depositi, bidoni, fusti, container, cassoni e big bag per lo stoccaggio temporaneo dei prodotti di scarto, seleziona gli articoli di tuo interesse e invia una richiesta di preventivo senza impegno.
Contenitori per depositi temporanei di rifiuti e codici CER
I contenitori da stoccaggio e i contenitori per deposito rifiuti temporaneo Ecoplast 2000 semplificano l ’allestimento di spazi a norma di legge al cui interno stipare materiali di scarto.
Come indicato nella Parte IV del Testo Unico Ambientale (D.Lgs. 152/2006), i rifiuti accumulati all’interno dei depositi temporanei devono essere suddivisi per categorie omogenee, sulla base del proprio codice CER (Codice Europeo dei Rifiuti).
Contenitori, bidoni, fusti, cassoni e big bag Ecoplast 2000 facilitano la corretta separazione degli scarti di produzione, rivelandosi adeguati per lo stoccaggio di:
-
➜ rifiuti urbani
-
da ambienti domestici
-
da locali pubblici
-
originati dalla pulizia di strade, giardini e parchi
-
provenienti da luoghi cimiteriali
-
-
➜ rifiuti speciali
-
derivanti dall’agricoltura e dall’industria
-
derivanti dall’edilizia
-
derivanti dall’ambito sanitario
-
legati allo smaltimento di RAEE, veicoli da rottamare, vernici e combustibili
-
Contenitori per stoccaggio in plastica: le caratteristiche e i vantaggi
I contenitori per deposito temporaneo rifiuti Ecoplast 2000 sono realizzati in materiali plastici quali HDPE (Polietilene ad Alta Densità) e PP (Polipropilene) oppure metallici come l’ acciaio zincato.
Tra i modelli disponibili in catalogo rientrano articoli in un ampio ventaglio di formati, tra cui:
-
bidoni
-
fusti
-
taniche
-
cassoni
-
cassonetti
-
pattumiere
-
ecobox
-
big bag
Indipendentemente dal formato, dalle dimensioni e dai materiali, i contenitori per depositi di rifiuti temporanei Ecoplast 2000 garantiscono:
-
☑ resistenza e tenuta nel tempo, anche in presenza di sostanze corrosive ed esposizione agli agenti atmosferici
-
☑ semplicità di movimentazione grazie al peso ridotto e alla presenza di accessori quali maniglie e ruote
-
☑ rapidità delle procedure di pulizia e sanificazione grazie all’impiego di materie prime impermeabili e inattaccabili da parte degli agenti biologici
-
☑ conformità a tutte le normative italiane ed europee in vigore in materia di smaltimento dei rifiuti urbani e speciali
Contenitori per deposito temporaneo di rifiuti: i modelli Ecoplast 2000
In basso alcuni esempi dei contenitori da stoccaggio e dei contenitori per deposito temporaneo di rifiuti prodotti e forniti da Ecoplast 2000:
Contenitori per deposito e smaltimento rifiuti speciali officine meccaniche
Tra le tipologie di contenitori prodotti e forniti da Ecoplast 2000 rientrano anche articoli progettati in modo specifico per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti di officine meccaniche.
I contenitori rifiuti speciali officina Ecoplast 2000 includono fusti di vari volumi e kit composti da fusti e vasche in HDPE, realizzati appositamente per consentire uno stoccaggio in totale sicurezza di tutte le tipologie di materiali di scarto prodotti all'interno di ambienti quali carrozzerie, centri revisione ed elettrauto.
I kit e i contenitori per deposito di rifiuti da officine meccaniche adempiono alle indicazioni contenute all'interno dei D.M. 392 16/05/1996 e D.M. 18/05/199, garantendo l'incolumità degli operatori e la salvaguardia dell'ambiente.
Adeguamento depositi rifiuti temporanei già esistenti:
scopri i servizi di consulenza Ecoplast 2000
Come richiedere un preventivo online per la fornitura di
contenitori per depositi temporanei
Lo Staff Ecoplast 2000 è a tua disposizione per qualunque chiarimento sulle caratteristiche dei contenitori per lo stoccaggio di rifiuti e dei contenitori per depositi temporanei: visita la sezione Contatti e invia le tue richieste.