08:30 - 13:00 / 14:30 - 18:00   Via Gioele Solari, 124 - 00166 - Roma   06 66181103 - Fax 06 66180353
 
News
La Ecoplast 2000 nel 2018 è risultata aggiudicataria di un voucher per la digitalizzazione rilasciato dal MISE. Il voucher, un contributo a fondo perduto, è stato impiegato per la realizzazione di una nuova piattaforma di e-commerce in grado di:
  • Automatizzare il processo amministrativo
  • Ridurre i costi della gestione degli ordini
  • Permettere ai rivenditori di ottenere accesso rapido ai listini personalizzati
  • Consentire l'ordinativo personalizzato per grandi quantità, riducendo le comunicazioni telefoniche con la clientela condividendo dati automatici di tracking ordine o di status della lavorazione dell'ordine stesso
 
 

Contenitori per trasporto materiali biologici (codice CER 180103)

Sicuri, resistenti, pratici e a norma: i contenitori per trasporto materiali biologici del catalogo Ecoplast 2000 sono compatibili con la raccolta e la movimentazione dei rifiuti identificati dal codice CER 180103 (Catalogo Europeo dei Rifiuti), vale a dire scarti sanitari e ospedalieri di ogni tipologia.

Dagli ecobox in cartone, indicati per la raccolta di rifiuti non taglienti, ai contenitori in plastica per aghi e altri oggetti appuntiti, passando per le taniche studiate per la raccolta dei liquidi: sfogliando la sezione dedicata ai contenitori per rifiuti speciali del catalogo Ecoplast 2000 troverai soluzioni per ogni esigenza di smaltimento materiali di scarto sanitari.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche dei
contenitori per trasporto materiali biologici,
richiedi la consulenza del Servizio Clienti Ecoplast 2000.

Contenitori trasporto materiali biologici infetti:
i contenitori codice CER 180103 Ecoplast 2000

Esempio di contenitori per trasporto rifiuti biologici infettivi

La raccolta e lo smaltimento dei rifiuti prodotti in ambito sanitario (ospedali, cliniche, ambulatori, laboratori di analisi, RSA e case di cura ma anche studi dentistici o veterinari) sono attività soggette al rigoroso rispetto di precisi protocolli di sicurezza.

I materiali di scarto venuti a contatto con liquidi e tessuti biologici, infatti, possono trasformarsi nel vettore di agenti patogeni (batteri, virus, funghi, parassiti, ecc.) potenzialmente pericolosi per la salute dell’uomo, degli animali e dell’ambiente.

I contenitori per il trasporto dei materiali biologici, in particolare, devono rispondere a requisiti ben precisi a livello di integrità strutturale, solidità, semplicità di spostamento e possibilità di essere impilati e/o bloccati in posizione (così da renderne possibile l’impiego per il trasporto su strada, ma anche ferroviario o navale).

Tra le principali categorie di contenitori per trasporto codice CER 180103 presenti nel catalogo Ecoplast 2000 rientrano:

  • Ecobox in cartone. Pratici e leggeri contenitori in cartone riciclato equipaggiati con sacchi in plastica con chiusura a laccio. Ecologici e convenienti, questi contenitori sono particolarmente indicati per la raccolta di materiali quali bende, garze, cerotti, pannolini, ma anche guanti, camici e mascherine.

  • Secchi e bidoni in plastica. Realizzati in materiali quali PP COP (polipropilene copolimero), questi contenitori resistono agli insulti fisici e meccanici, oltre che all’aggressione da parte degli agenti biologici. Dotati di chiusure ermetiche, possono essere sigillati in modo definitivo una volta raggiunta la loro capienza massima. Tra le altre tipologie di contenitori per il trasporto materiali biologici e rifiuti sanitari in plastica, rientrano i contenitori taglienti, ovvero per lo smaltimento di aghi e altri oggetti appuntiti.

  • Sacchi, sacchetti e buste omologate. Varie tipologie di buste di dimensioni e capienza variabili, realizzate in plastica e indicate per lo stoccaggio e il trasporto di piccole quantità di rifiuti biologici a rischio infettivo (ad esempio, campioni di tessuti da avviare all’incenerimento).

Contenitori per il trasporto di rifiuti sanitari a rischio biologico:
chiedi ad Ecoplast 2000

Esempio di contenitore per trasporto codice 180-103

Per approfondire caratteristiche e specifiche tecniche dei singoli prodotti in catalogo, sfoglia l’offerta completa dei contenitori per rifiuti pericolosi Ecoplast 2000 e utilizza gli appositi filtri per selezionare gli articoli di tuo interesse.

Per richiedere un preventivo senza impegno per la fornitura, consulta le singole schede prodotto di interesse e indica la quantità desiderata; quindi, completa l’invio della tua richiesta seguendo la semplice procedura guidata.

Il personale Ecoplast 2000 è sempre a tua disposizione per offrire qualunque chiarimento e per richieste di consulenza.

Per maggiori informazioni o per richiedere l’assistenza del nostro personale,
visita la sezione Contatti del portale.

 
All rights reserved © Ecoplast2000.it - Il marchio Ecoplast2000 e il suo logo sono registrati. P. IVA 05760021005