08:30 - 13:00 / 14:30 - 18:00   Via Gioele Solari, 124 - 00166 - Roma   06 66181103 - Fax 06 66100353
 
 
 

Pallet alimentare HACCP ed igienico per cliniche ed ambulatori

Pallet alimentare HACCP ed igienico per cliniche ed ambulatori

Il catalogo Ecoplast 2000 comprende vari modelli di pallet alimentare igienico - rispondenti agli standard delle procedure HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points, ovvero Analisi dei Rischi e Controllo dei Punti Critici) – e diverse tipologie di pallet destinati al settore farmaceutico e sanitario (ad esempio all'interno dei magazzini di cliniche ed ambulatori).

Grazie all'impiego di materiali plastici di prima fusione – in primis HDPE (polietilene ad alta densità) – i pallet igienici Ecoplast 2000 garantiscono resistenza ad insulti meccanici, sostanze chimiche ed agenti biologici (quali muffe, funghi, batteri ed altri microrganismi), assicurando sempre la salubrità dei materiali e degli ambienti con cui vengono a contatto.

Per conoscere l'offerta completa dei pallet in plastica Ecoplast 2000 visita l'apposita sezione del catalogo oppure richiedi una consulenza del personale tecnico contattando i nostri uffici.

Indice

Pallet alimentare HACCP

Pallet alimentare in HDPE con piano grigliatoI pallet progettati per l'impiego nell'ambito del settore alimentare devono rispettare gli stringenti standard imposti dai protocolli HACCP, assicurando la totale assenza del pericolo di contaminazioni chimiche e/o biologiche dei prodotti edibili trasportati o stoccati.

Scopri tutti i modelli di pallet alimentare HACCP 
disponibili nel catalogo Ecoplast 2000.

Il catalogo Ecoplast 2000 comprende varie tipologie di pallet alimentare, che rispondono ad ogni possibile esigenza in relazione a:

  • dimensioni
  • portata massima (statica e dinamica)
  • peso
  • caratteristiche del piano (grigliato o liscio)

I pallet alimentari sono realizzati mediante processo di stampa ad iniezione, utilizzando HDPE certificato per uso alimentare. Tra i vantaggi offerti da questa tipologia di pedane rientrano:

  • resistenza alle alte e alle basse temperature
  • possibilità di impiego all'interno di celle frigorifere (fino a meno 20°C)
  • resistenza a solventi, grassi, sostanze acide ed alcaline
  • resistenza ad agenti atmosferici ed umidità
  • semplicità di pulizia
  • nessuna necessità di fumigazione
  • agevolazione delle procedure di import/export (grazie ad adempienza a normativa ISPM-15 FAO)

I pallet alimentari trovano applicazione in tutte le industrie connesse con la produzione, la lavorazione e la distribuzione di beni edibili e, in particolare, in quelle:

  • ittica
  • casearia
  • ortofrutticola
  • dei prodotti da forno e dei farinacei
  • della trasformazione della carne

Pallet igienico sanificabile

Pallet igienico traversato monobloccoI modelli di pallet igienico e sanificabile, realizzati in HDPE di prima fusione, rispettano i più stringenti standard qualitativi in merito a garanzie di salubrità dei materiali e resistenza alla contaminazione da parte di agenti esterni.

Consulta le schede tecniche dei pallet igienici Ecoplast 2000

Grazie ai materiali utilizzati, questa tipologia di pallet trova impiego in tutti i settori in cui è d'obbligo garantire una perfetta igiene degli ambienti di lavoro, oltre ad agevolare tutte le procedure di pulizia e sanificazione.

Pallet farmaceutico

I pallet impiegati in ambito farmaceutico, al pari di quelli utilizzati nella filiera alimentare, impongono il rispetto di standard di igiene e sicurezza molto elevati, al fine di eliminare alla radice il pericolo di contaminazioni. Inoltre, anche questa tipologia di pedane deve garantire praticità e versatilità, sia durante i trasporti che all'interno di magazzini e celle frigorifere.

Il catalogo Ecoplast 2000 comprende vari modelli di pallet adatti allo stoccaggio e al trasporto di prodotti farmaceutici, caratterizzati da dimensioni, portata massima e possibilità di personalizzazione (mediante l'aggiunta di traverse o altri accessori) progettate per rispondere ad ogni necessità.

Il ricorso a materiali vergini di prima qualità è garanzia dell'assenza di inquinanti di qualsiasi tipologia e, al tempo stesso, consente di riciclare al 100% il pallet farmaceutico giunto al termine del suo ciclo vitale.

Pallet per cliniche e per ambulatori

Ecoplast 2000 propone pedane in plastica ideali per l'utilizzo nell'ambito del settore sanitario: i pallet per cliniche, ambulatori ed ospedali sono progettati per agevolare il trasporto e lo stoccaggio in magazzino di tutti i materiali e gli strumenti utilizzati all'interno delle strutture di cura.

Il rispetto delle normative e dei protocolli di servizio ASL garantisce, anche in questo caso, prodotti realizzati per resistere non solo agli insulti fisici, ma anche alle aggressioni da parte di funghi, muffe, batteri e microrganismi potenzialmente in grado di rappresentare una minaccia per la salute di operatori, personale medico e pazienti.

Come richiedere un preventivo

La varie tipologie di pallet igienici presenti nel catalogo Ecoplast 2000 offrono una risposta puntuale ad ogni esigenza di trasporto ed immagazzinamento di prodotti alimentari o farmaceutici, proponendo soluzioni ad hoc declinate in ogni possibile variante di dimensione e portata massima.

Consulta le schede dei singoli prodotti per approfondirne tutte le caratteristiche tecniche oppure
richiedi una consulenza contattando il personale Ecoplast 2000
attraverso l'apposito modulo nella se
zione Contatti, inviando un'email all'indirizzo info@ecoplast2000.it oppure telefonando al numero 06.66181103.


 
All rights reserved © Ecoplast2000.it - Il marchio Ecoplast2000 e il suo logo sono registrati. P. IVA 05760021005